AZIENDA

Nautica Mascia nasce nel 1989 grazie alla passione di mio padre Renato Marchi, per la nautica e per il mare.

Fin dalla nascita trattava alcuni tra i migliori brands in campo nautico tra cui motori marini Evinrude ed imbarcazioni Sessa ed Eolo.

Sempre in quegli anni, non avendo a Marina di Bibbona un porto o dei punti ormeggio dove esercitare l’attività diportistica, mio padre con un gruppo di amici aprono un piccolo porticciolo sull’arenile di Bibbona chiamandolo Circolo Nautico, tutt’ora esistente e base nautica con circa 70 unità.

Questo Circolo Nautico ha dato un contributo importante allo sviluppo della Nautica Mascia.

A fine millennio mio padre lascia a me la conduzione dell’Azienda che vede negli anni a seguire l’evoluzione della nautica da diporto, affiancandosi ai migliori brand del momento, acquisendo uno tra i marchi ancora oggi leader del settore ovvero Yamaha Marine e tra i più prestigiosi cantieri del momento, tra i quali Sessa Marine, Ranieri International e Cantieri Capelli.

Sempre in questi anni aumenta la richiesta da parte del mercato, di migliorare la professionalità nel campo delle assistenze e la Nautica Mascia in questo ha sempre creduto ed investito cercando di creare una rete di assistenza che oltre ad essere tempestiva, sia anche molto qualificata e professionale.

Ultima acquisizione è il marchio Tohatsu che se pur non molto noto in campo mondiale, è affermatissimo in campo nazionale ed è per noi un brand in continua evoluzione.

Dopo olte 30 anni di attività, alla Nautica Mascia abbiamo ancora voglia di allargare l’orizzonte a nuovi brands e di investire e cercare nuovi collaboratori, tanto da poter soddisfare le esigenze dei clienti con la stessa dedizione e passione del primo giorno.

Christian Marchi